Il surfista si era recato al mare per fare allenamento, quando si è trovato di fronte uno spettacolo inusuale quanto affascinante. Il fenomeno delle onde ghiacciate è ancora da spiegare a livello scientifico, specialmente perché in Alaska le temperature sono molto più rigide ma le onde non ghiacciano in questo modo. Il mare di fronte alla piccola isola statunitense in inverno è solito coprirsi di un sottile strato di ghiaccio, ma il fenomeno dell’onda che viene quasi bloccata in una morsa glaciale ha lasciato stupiti i meteorologi, che hanno affermato “solitamente sono le onde a spaccare il ghiaccio, non il contrario“.
(n.d.r.)
Noi di Stagnone Kitesurf ci poniamo una domanda, sarà la classica “bufala” da web?
abbiamo rimbalzato una notizia che sembrerebbe reale avendo fatto delle piccole ricerche sul web, la stessa notizia sembrerebbe risalire all’ondata di freddo che colpi l’Atlantico del Nord nel tardo Febbraio 2015.
Dopo qualche giorno la data dello scatto di questa serie di immagini, il surfista è tornato al mare e ha trovato l’usuale distesa ghiacciata di fronte a sé, con le onde di ghiaccio completamente sparite.
fonte VanillaMagazine.com da Matteo Ruboli
Stagnone Kitesurf il tuo corso di kitesurf allo stagnone di Marsala
la nostra scuola di kite ti aspetta allo Stagnone di Marsala e on line su:
Stagnone Kitesurf on instagram
info@stagnonekitesurf.com