Come interpretare le previsioni del vento per le lezioni Kitesurf:
Allo Stagnone , una laguna aperta verso il mare soltanto in 2 punti si può uscire in sicurezza con il Kitesurf con vento ON, OFF e SIDE.
da 0 a 9 nodi non è possibile far volare i Kite
da 9 a 11 nodi è possibile fare le prime lezioni di controllo Kite (senza tavola) e/o body drag (anche i relazione al vostro peso).
da 12 nodi in poi è possibile effettuare qualsiasi lezione Kitesurf, tenendo presente che la confort zone finisce quando il vento si avvicina ai 30 nodi.
In genere , contrariamente a quanto si pensi , imparare il Kitesurf con vento sostenuto è più semplice che con venti leggeri. I venti sostenuti infatti perdonano tutti gli errori dei principianti, con venti molto leggeri è necessaria più tecnica.
I nostri servizi
Ospitalità
Scegliete il periodo per la vostra vacanza da sogno e affidatevi a noi per la ricerca di B&b, hotel,case vacanze nei punti più comodi per raggiungere lo spot.
Servizio navetta
Soltanto su prenotazione, potrete usufruire del servizio navetta che collega tutti gli aeroporti siciliani. Tuffatevi nel mondo del relax e dello spot.
Enogastronomia
Lasciatevi guidare attraverso itinerari enogastronomici nei territori della Sicilia occidentale. Cibi tipici nei mercati più storici della città di palermo vi aspettano.
Noleggio sorvegliato
Rivolto a chi non è ancora in grado di essere totalmente indipendente. Forniamo servizio di supervisione e assistenza al costo di € 80 al giorno.
Noleggio attrezzatura
Riservato a chi è totalmente indipendente (livello IKO 3) e viaggia senza attrezzatura. Il costo dell’attrezzatura è di € 60 al giorno.
Foto e video
Durante i corsi è possibile richiedere un servizio opzionale di shooting fotografico e video per ricordare questa esperienza nel tempo.