[:it] [:en] [:de] [:fr] [:ru] [:]
Ieri ho preso una miracolosa medicina che ha alleviato il dolore per quanto accaduto a Parigi venerdì sera. Sono andato in barca a vela. Mi sono svegliato sabato mattina con un pesante velo di tristezza che non riuscivo a scacciare, ma soprattutto mi sentivo minacciato nella mia libertà. Da solo, con il mio piccolo Laser che posseggo da 25 anni, ho armato la vela, fatto scivolare la barca in acqua, cazzato la scotta e sono partito.

Un’ora e mezzo spinto dal vento, a contatto con l’acqua, con il mare in faccia. Mi sono rasserenato, la medicina di un’uscita a vela mi ha fatto bene, al cuore, all’anima, alla mente, al corpo. Perchè la vela significa libertà, chi è appassionato lo sa bene.

Quella libertà attentata dalla folle azione terrorista jihadista che ha causato centinaia di morti e tanto dolore. Quella libertà che è ormai scritta nel nostro Dna, coltivata per secoli dalla nostra società occidentale. Libertà significa considerare naturale divertirsi, ballare, mangiare al ristorante, assistere ad una partita di calcio, ascoltare musica, bere alcolici, fare sesso, usare le parole che si vuole per dire ciò che ci pare, andare per mare. La libertà è un nemico che il jihadismo non può neanche immaginare di sconfiggere. E praticare la passione della vela aiuta l’uomo a capire quanto valga e faccia bene la libertà. Una medicina potentissima.

Luca Oriani fonte www.giornaledellavela.com

Stagnone Kitesurf il tuo corso di kitesurf allo stagnone di Marsala

la nostra scuola di kite ti aspetta allo Stagnone di Marsala e on line su:

Stagnone Kitesurf on Facebook

www.stagnonekitesurf.com

StagnoneKitesurf on twitter

Stagnone Kitesurf on instagram

Stagnone Kitesurf on Vimeo

Stagnone Kitesurf on google+

info@stagnonekitesurf.com

2016-12-05T17:25:57+00:00